rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Oggi la giunta regionale potrebbe dare il via a 800 assunzioni nella sanità Ma a Taranto si protesta per il trasporto oncologico

sede giunta regione puglia

Infermieri, operatori socio-sanitari, medici. Ottocento posti in tutto. Se ne potrebbe occupare già oggi la giunta regionale pugliese e per la sanità della Puglia sarebbe un’uscita dalla situazione di sostanziale stallo in cui è rimasta finora, dal punto di vista degli organici. Le nuove possibilità arrivano dalla chiusura del piano di rientro dal debito del settore sanitario.

L’assessore Elena Gentile ritiene che dopo questa prima fase di assunzioni, altre ottocento saranno possibili fra due mesi e altre mille ancora, a gennaio 2015.

Complessivamente, il piano triennale predisposto dalla Regione prevede 220 assunzioni a Lecce, 748 all’Asl di Bari, 410 a Taranto, 280 a Brindisi, 149 a Foggia e 112 nella Bat. Le altre assunzioni riguarderanno il policlinico di Bari, gli ospedali riuniti di Foggia, l’istituto “De Bellis” di Castellana Grotte e l’oncologico “Giovanni Paolo II” di Bari.

Poi però c’è la realtà, al di là delle prospettive: la realtà della protesta, che ha visto i pazienti oncologici protestare ieri a Taranto, ponte girevole. Terminato il servizio di trasporto oncologico da parte dell’Asl causa mancanza di fondi, la situazione per quegli ammalati è fatta di una difficoltà in più, dallo scorso 31 gennaio.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *