rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Brindisi: anche Consales sceglie il silenzio Il legale dell'ex sindaco motiva la decisione davanti al Gip con la necessità di studiare gli atti

consales sindaco

Di Mauro Mari

Circa 15 mila file contenuti in 6 cd (fonte Corriere del Mezzogiorno). Tanti sarebbero gli atti d’indagine sui presunti casi di corruzione, truffa e frode che vedono coinvolti l’ex sindaco di Brindisi Mimmo Consales, il commercialista Massimo Vergara e l’ex amministratore unico della Nubile srl Luca Screti.

Nell’interrogatorio di questo pomeriggio coordinato dal gip Giuseppe Lezzi, Consales si è avvalso della facoltà di non rispondere. Scelta motivata dal suo legale Massimo Manfreda con l’esigenza di studiare prima gli atti d’indagine. L’avvocato dell’ex primo cittadino non ha chiesto la revoca delle misure cautelari, ma non ha escluso la possibilità di una comparizione spontanea dinanzi ai pm nei prossimi giorni.

Finora dunque ha parlato solamente Massimo Vergara, colui che avrebbe fisicamente consegnato a Consales 30 mila euro in sei tranche, per conto della Nubile srl di Screti. Soldi elargiti, secondo l’accusa, in cambio di favori nell’ambito della raccolta dei rifiuti.

BuenaOnda1080x230


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *