Di seguito un comunicato, corredato da immagine, diffuso dagli organizzatori:
Alla Cittadella degli artisti prosegue la rassegna cinematografica CineCittadella con un toccante film tratto da una storia vera di bullismo e cyberbullismo: Il ragazzo dai pantaloni rosa.
Dall’11 al 15 febbraio in programma a Molfetta le proiezioni dell’opera diretta da Margherita Ferri, che vede nel cast Claudia Pandolfi nel ruolo della madre del protagonista Andrea Spezzacatene.
Il 20 Novembre 2012, Andrea Spezzacatena, un ragazzo che aveva appena compiuto 15 anni, si tolse la vita. Fu il primo caso in Italia di bullismo e cyberbullismo che portò al suicidio di un minorenne. L’incidente scatenante fu l’aver voluto indossare dei pantaloni rossi, regalo della madre, che a causa di un lavaggio sbagliato erano diventati rosa. Questo film è tratto dalla sua storia.
Il film è in doppia proiezione ogni giorno alle ore 18 e alle ore 20.30.
Biglietto intero 6 euro, disponibile al botteghino della Cittadella degli artisti (via Bisceglie 775, Molfetta), attivo dalle ore 17 e chiuso il lunedì. Prevista anche la possibilità di usufruire della promozione #Cittadellacard per l’acquisto a prezzo scontato per quattro, sei, otto ingressi o dieci alle proiezioni. Accettate Carta docente e Carta Giovani nazionale. Per info si può chiamare il numero 392 16 38 782.
Cine Cittadella è un progetto a cura della Società cooperativa Teatri di Bari.