rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Bari, nuove restrizioni. Salento, prete trasferito dalla Moldavia per Covid Locorotondo, considerevole aumento di casi di corona virus. Taranto: sede circoscrizionale chiusa a tempo indeterminato

bari panorama

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Taranto:

La sede circoscrizionale del quartiere Paolo VI, in via Sommovigo, per problemi di natura sanitaria resterà chiusa fino a data da destinarsi.
I cittadini potranno rivolgersi alle sedi circoscrizionali di Talsano e Tre Carrare-Solito per tutti i servizi temporaneamente sospesi in quella sede.

—–

Di Francesco Santoro:

Cresce di ora in ora la preoccupazione per la rapida diffusione del Covid in Puglia. A Bari il Comitato operativo comunale ha deciso di imporre ulteriori misure restrittive: da oggi e fino al 28 marzo, parchi e giardini pubblici recintati, nei giorni feriali e nel fine settimana, chiuderanno alle 18. Don Massimiliano Mazzotta, missionario di origini salentine, ha contratto il Coronavirus in Moldavia e oggi verrà rimpatriato per via delle sue condizioni di salute. A darne notizia è la testata Porta Lecce. L’atterraggio del volo speciale è previsto nel tardo pomeriggio di oggi sulla pista dell’aeroporto di Brindisi. Governo e Protezione civile, in collaborazione con la direzione generale dell’Asl di Lecce , hanno organizzato il trasferimento. A Locorotondo, nel frattempo, il sindaco Angelo Bufano ha attivato il Coc. “Il momento che stiamo attraversando è critico –si legge in una nota– perché come avevo già preannunciato nei giorni scorsi, era alquanto prevedibile un aumento di casi di positività anche nel nostro territorio. Attualmente i cittadini positivi, incrociando i dati della Prefettura e del fiduciario dei medici di base e pediatri di libera scelta, risultano essere 78 mentre 71 sono in quarantena fiduciaria perché contatti stretti» di positivi. «Un aumento, come comunicano gli esperti, dovuto indubbiamente alla presenza di varianti del virus». Ad Alberobello il massimo esponente della Giunta, Michele Longo, aggiorna i dati del contagio. «Il numero dei positivi è ancora in aumento- osserva-. Sono 57 i cittadini affetti da Covid e 46 quelli in isolamento fiduciario». Sono numeri «che devono spingerci alla massima cautela», commenta il primo cittadino. Il capo del governo locale di Lecce, Carlo Salvemini, invece, rivolge un appello alla cittadinanza e soprattutto ai più giovani. «Venite in città solo per motivi di lavoro, salute, necessità, rinviando a tempi migliori spostamenti dal proprio comune- afferma il sindaco-. Consideriamoci, per il bene di tutti, zona arancione anche se ancora non lo siamo ufficialmente. Questo fine settimana restate a casa, cortesemente. D’intesa col questore, a seguito di riunione tecnica programmata nelle prossime ore, da questo fine settimana, quindi, verranno organizzati servizi interforze per verificare osservanza di queste disposizioni, principalmente nelle zone individuate come maggiormente sensibili».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *