“Se il mio partito me lo dovesse chiedere la prenderei in considerazione”. Così Adriana Poli Bortone ha commentato all’Ansa l’ipotesi della sua candidatura alla presidenza della Regione Puglia.
Forza Italia ha indicato l’ex sindaco di Lecce quale candidata. Poli Bortone dice peraltro di non avere ancora avuto modo di sentire Giorgia Meloni la quale dal canto suo, in un comunicato del primo pomeriggio, ha detto che sarebbe impossibile aderire alla proposta di Forza Italia (che pure viene accolta con orgoglio) qualora fosse elemento di divisione e non di unificazione del centrodestra pugliese.
—–
Di seguito un comunicato diffuso da Area popolare, sezione di Martina Franca:
Dopo un attento e articolato dibattito in seno al gruppo consiliare di “Area Popolare” di Martina Franca, lo stesso unitamente al direttivo, al nucleo giovanile agli amici ed ai simpatizzanti, in vista delle imminenti elezioni regionali all’unanimità i presenti hanno indicato quale candidato al consiglio regionale il Dr. Michele Muschio Schiavone, noto professionista e attuale consigliere provinciale e comunale con esperienze precedenti anche da assessore comunale al bilancio e alle attività produttive. Tale candidatura andrebbe a rafforzare lo schieramento del candidato presidente Emiliano, prossimo alla vittoria, coerentemente con quanto avviene già al governo nazionale ed al consiglio regionale. Lo stesso, ringraziando per la preferenza accordata, si è riservato di dare una risposta nel giro di pochi giorni.