Oggi pomeriggio iniziano i play off di legapro nel calcio. In gara unica, per questa prima fase, il Lecce affronta al “Via del Mare”, inizio ore 16, il Pontedera. Il Lecce deve vincere per andare avanti e accedere alle semifinali in programma a partire da domenica prossima.
In serie D girone H, con inizio alle 15, due partite che riguardano squadre pugliesi: Taranto-Marcianise e Turris-Monospolis, per i play off che non portano in serie C (promosso il Matera) ma in caso di ripescaggi non si sa mai.
Per la pallacanestro, serie A, oggi ultima importante partita di regular season: scontro diretto a Sassari fra la squadra sarda e l’Enel Brindisi che ha due punti di vantaggio. Chi vince è quarta in classifica, ciò ai fini play off. Ciò in attesa di una decisione su Siena perché c’è una richiesta considerevole, nei confronti della federazione italiana pallacanestro, di escludere dai play off i toscani (e revocare i titoli precedenti) dopo lo scandalo su una presunta frode fiscale e l’arresto dell’ex presidente della società senese Minucci, che è anche presidente della lega basket.