rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Acquaviva delle Fonti: “Miulli”, incendio nella zona del pronto soccorso. Cerignola: in fiamme deposito di detersivi Fumo in carreggiata: tratto di autostrada Foggia-Cerignola est chiuso nel primo pomeriggio

Screenshot 20230711 150845

Incendio nell’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti. Le fiamme si sono sviluppate nella zona del pronto soccorso. Evacuati degenti, anche in barella. Cause da dettagliare.

Screenshot 20230711 131012“Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, appresa la notizia dell’incendio che ha interessato oggi parti dell’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti (Ba) è in permanente contatto con la direzione sanitaria dell’Ente ecclesiastico per collaborare con le operazioni di messa in sicurezza della struttura. Il Presidente è assistito dall’assessore alla sanità Rocco Palese e dal direttore del  Dipartimento Salute Vito Montanaro, che stanno anche valutando e organizzando l’eventuale redistribuzione dei pazienti evacuati negli ospedali vicini della Regione Puglia” secondo un comunicato diffuso dalla Regione Puglia

—–

Screenshot 20230711 125621Tweet (con foto) dei vigili del fuoco:

Notte di lavoro per i vigili del fuoco di Foggia: dalla tarda sera deposito di detersivi in fiamme a Cerignola, in corso le lunghe operazioni di bonifica e monitoraggio.

—–

Di seguito un comunicato diffuso da Autostrade (tratto riaperto dopo circa due ore):

Alle ore 13:15 circa sull’autostrada A14 Bologna – Taranto è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Foggia e Cerignola Est in entrambe le direzioni, a causa della scarsa visibilità dovuta al fumo sprigionato da un incendio esterno alla carreggiata che sta interessando una vasta area di campi adiacenti all’autostrada.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione di Tronco di Bari di Autostrade per l’Italia.

Per la stessa causa si è dovuto procedere anche alla chiusura temporanea della stazione di “Foggia Zona Industriale”, che si trova all’interno del tratto temporaneamente chiuso, in entrata e in uscita in entrambe le direzioni.

Agli utenti diretti verso Bari, dopo l’uscita obbligatoria a Foggia, si consiglia di percorrere la Strada Statale 16 “Adriatica” per poi rientrare in autostrada a Cerignola Est; percorso inverso per chi è diretto verso Pescara.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *