rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari


Calcio: Carlo Tavecchio eletto presidente della Figc Ci sarà da ingaggiare subito il commissario tecnico della nazionale. Per la prima volta potrebbe essere un pugliese: Antonio Conte

carlo tavecchio

carlo tavecchioCon il 63,63 per cento dei voti al terzo scrutinio, l’assemblea della federcalcio ha eletto Carlo Tavecchio presidente della Figc. Tutt’altro che tranquilla la situazione che ha portato all’esito odierno (vedi Agnelli della Juventus scagliatosi contro Preziosi del Genoa, durante l’assemblea) e che era originata dalle polemiche, anche di livello mondiale, sull’affermazione di Tavecchio sugli stranieri mangiabanane. Affermazione considerata, da non pochi, razzista. Eppure Tavecchio oggi è il capo del calcio italiano.

Primo passo: la nomina del nuovo commissario tecnico della nazionale. E qui la Puglia si gioca una carta straordinaria: Antonio Conte. O lui o Mancini, con il leccese in qualche modo favorito, e con Zaccheroni (e Guidolin) che non disdegnano di provare delle ambizioni, suffragate anche dalle minori richieste esonomiche rispetto ai due candidati che vanno per la maggiore. Dovesse toccare a Conte, sarebbe il primo pugliese ad allenare la nazionale nella storia del calcio italiano. Nazionale che debutterà, nel nuovo corso, in amichevole il 4 settembre a Bari.

Ovviamente, l’elezione di Tavecchio è però quella che dovrebbe portare a un rinnovamento del calcio italiano. Il 71enne che finora è stato presidente della lega di serie D, non ci è arrivato benissimo (usiamo un eufemismo) dal punto di vista dell’espressione dei princìpi. Le leghe hanno vinto, oggi. Il movimento calcistico italiano anche?

(foto: fonte la rete)

BuenaOnda1080x230


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *