rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Barletta: oggi arriva il Frecciarossa 1000 intitolato a Pietro Mennea. Cerimonia fra le polemiche Consegnata ieri a Michele Emiliano la petizione con quasi diciassettemila firme per l'arrivo a Lecce del treno ad alta velocità (solo teorica)

frecciarossa 1000

frecciarossa 1000Oggi a Barletta l’arrivo in stazione del treno Frecciarossa 1000. Intitolato al barlettano Pietro Mennea. Cerimonia inaugurale nell’ambito del Mennea day, con cui si ricorda a Barletta il record del mondo di 19″72 sui 200 metri piani, stabilito a Città del Messico il 12 settembre 1979.

Alla cerimonia di Barletta però non parteciperanno in molti, fra gli invitati. Parlamentari, il presidente dell’Ance Puglia, altri esponenti. Forfait motivati come protesta per la scelta di Trenitalia di prevedere il servizio Frecciarossa (ma non con il 1000, che in Puglia arriva solo per l’inaugurazione odierna) da Milano a Bari. La prosecuzione per Lecce non è prevista, il territorio delle province di Lecce appunto, Brindisi e Taranto, è considerato escluso ancora una volta. C’è un vastomovimento politico e di opinione che dà luogo alla protesta. Ieri ad esempio, è stata consegnata al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, la petizione con quasi 17mila firme, organizzata dal Quotidiano, perché il Frecciarossa abbia Lecce come capolinea e non Bari. Tale petizione finirà nelle mani del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, domani in sede di inaugurazione della Fiera del Levante.

Alta velocità solo teorica, a Barletta, a Bari, a Lecce. Senza adeguamento dei binari, pià di 150 all’ora, i treni, non possono raggiungere.

BuenaOnda1080x230


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *