Fefè De Giorgi, 24 anni fa, era fra gli atleti della nazionale italiana campione del mondo, l’ultima volta finora. Stasera a Katowice, affrontando la Polonia padrona di casa, l’Italia è in finale del campionato del mondo di pallavolo maschile. Allenatore, Ferdinando De Giorgi, salentino. La partita si gioca alle 21.
La domenica sportiva, per le squadre pugliesi, è naturalmente ricca di appuntamenti, prima della finale. Ci sono i campionati di calcio, con Lecce-Monza alle 15 per la serie A, con la serie C girone C e la serie D girone H che sono giunte alla seconda giornata. C’è il nuoto in mare a Taranto, con la competizione che vede ad esempio il pluricampione Gregorio Paltrinieri al quarto posto nella distanza del miglio marino.
C’è stato invece ieri a Barletta il Mennea day, nel periodo in cui si commemora il record del mondo sui 200 metri piani. Le gare si sono disputate nello stadio “Puttilli” tornato disponibile, dunque, dopo i lavori di ristrutturazione. La pista di atletica, ovviamente, è intitolata a Pietro Mennea.
(foto: tratta da sito federvolley)