rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere

archivio


Ferrovie sud-est: cento milioni di euro per elettrificare il tratto Martina Franca-Lecce-Otranto-Gagliano del Capo Emendamento allo "Sblocca Italia" approvato in commissione alla Camera

treno sud est

Il capogruppo Pd in ottava commissione della Camera, Enrico Borghi, ha proposto un emendamento al decreto “Sblocca Italia” per la conversione. In quell’emendamento, approvato, c’è la somma di cento milioni di euo per l’elettrificazione della linea delle ferrovie sud-est, da Martina Franca a Lecce a Otranto a Gagliano del Capo. Rappresenterebbe dunque, la realizzazione di un’opera del genere (una metropolitana di superficie) il completamento del programma di elettrificazione della linea, ciò che (evidenzia il Quotidiano di Lecce che ne dà notizia) significherebbe un’autentica svolta per quella rete ferroviaria e dunque, per il trasporto pubblico nel territorio.

Con l’ok da parte della commissione, l’emendamento è ammissibile dunque, per divenire parte integrante dello “Sblocca Italia”. Il Pd salentino chiede un’azione corale di attenzione al territorio, a tutti i parlamentari che appunto, dal territorio sono stati eletti, perché il provvedimento vada a buon fine.

BuenaOnda1080x230


allegro italia

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *