Nella giornata-spezzatino del calcio, le pugliesi sono impegnate negli orari più svariati. Alle tre del pomeriggio, il Bari che, al “San Nicola”, ha battuto la Virtus Lanciano per 1-0 con gol Di Valiani al 33′. Con questo successo, il terzo consecutivo, il biancorossi sono ora al secondo posto in serie B, non da soli, con 14 punti, alle spalle del Cagliari capolista (16).
In legapro girone C, il derby Foggia-Lecce è stato appannaggio dei rossoneri: 4-0 per il Foggia, con gol di Sarno al 35′, di Gigliotti al quarto minuto della ripresa, di Agnelli al 20′ del secondo tempo e di Floriano a dieci minuti dal termine. Fra le due favorite per la vittoria del campionato, dunque, rimane ancora al palo il Lecce (che oggi ha giocato tutto il secondo tempo in inferiorità numerica per l’espulsione di Freddi) fermo a quota 5 in classifica, decisamente in basso e con un rovescio in una partita così importante come quella di Foggia, mentre i dauni sono a metà graduatoria con 8 punti. Ma l’impresa è quella della Fidelis Andria: nella trasferta, da terza in classifica, contro l’Akragas secondo, la Fidelis, con i gol di Grandolfo al 12′ e di Strambeli al 46′ è andata a prendersi la vittoria e il primo posto in graduatoria, sia pure momentaneo visto che la Casertana è impegnata in uno dei posticipi del tardo pomeriggio. Così come alle 17,30 giocheranno anche il Monopoli, a Benevento, e il Martina, in casa con la Juve Stabia. Altre pertite finora disputate: Catania-Catanzaro 4-1, Ischia-Melfi 1-0, Lupa Castelli Romani-Paganese 2-1, Messina-Matera 2-1, Senza la penalizzazione di nove punti sarebbe al comando il Catania con 14 punti.
La classifica con il quadro dei risultati, al termine di tutte le partite della giornata di legapro girone C
In serie D girone H, Torrecuso-Taranto 2-2, Pugliesi in vantaggio con D’Angelo dopo quattro minuti, pareggio dei campani a metà del primo tempo con Di Lullo, poi il gol di Genchi per gli ionici che nella ripresa, al decimo, hanno commesso un errore difensivo tale da mettere Pastore in condizione di segnare il gol del pareggio. Ottima vittoria del San Severo nei confronti dell’Aprilia, cinque reti di Evacuo.
SERIE D girone H settima giornata
Az Picerno-Serpentara 2-2
Bisceglie-Francavilla sul Sinni 0-0 ore 16
Gallipoli-Fondi 1-5
Isola Liri-Potenza 1-1
Manfredonia-Pomigliano 1-1 ore 16
San Severo-Aprilia 5-1
Torrecuso-Taranto 2-2
Turris-Nardò 1-3 ore 15,30
Virtus Francavilla Fontana-Marcianise 3-2 ore 15,30
CLASSIFICA parziale
18 Nardò
17 Taranto
15 Isola Liri
14 Francavilla sul Sinni, Pomigliano, Virtus Francavilla Fontana
12 Bisceglie, Fondi
10 Marcianise, Turris
7 Potenza, San Severo, Torrecuso
6 Manfredonia
3 Az Picerno
4 Aprilia
3 Serpentara
1 Gallipoli
penalizzazioni: San Severo -2