rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Situazione del tribunale di Bari, “occorre una risposta del ministro” La sollecita il senatore Dario Stefàno che critica l'assenza di comunicazioni di Andrea Orlando e allora scrive alla Boschi: sperando che lo attivi lei

dario stefàno

Di seguito un comunicato diffuso dal senatore Dario Stefàno:

“Gli appelli del Procuratore di Bari, Dr. Giusppe Volpe e il mio pressing in Aula verso il Ministro Andrea Orlando non sembrano ricevere alcun feedback. Pertanto, Le chiedo di farsi diretta tramite per favorire la ricerca di una soluzione ad una vicenda drammatica come quella in cui versa il Tribunale di Bari”. E’ quanto si legge in una lettera che il senatore Dario Stefàno ha inviato oggi a Maria Elena Boschi, confidando in un intervento fattivo del Ministro, nella sua funzione di rapporto tra Esecutivo e Parlamento.

“A maggio – prosegue Stefàno – ho presentato un atto di sindacato ispettivo e sono tornato a sollecitare una risposta con un intervento di fine seduta, richiesta che poi ho dovuto replicare, non più di tardi di una settimana fa, a seguito della notizia relativa all’impiego di barellieri della Croce Rossa Italiana per sopperire alla carenza di personale amministrativo negli uffici giudiziari. I solleciti sono rimasti tuttora inevasi, nonostante la vicenda sia stata denunciata senza troppi giri di parole dal Procuratore Volpe in persona”.

“A stratificarsi su queste evidenti criticità sono giunti anche gli esiti di alcuni procedimenti penali concernenti imputati “eccellenti” che hanno, per un verso, destato sconcerto nell’opinione pubblica, suscitando anche dibattiti sul ruolo dei pubblici ministeri tant’è che, in un recente nuovo intervento pubblico, il Procuratore Volpe ha messo in allerta sul rischio di corto circuito del sistema giustizia”.

“Con il passare dei giorni e l’incalzare degli eventi – ricorda Stefàno a Boschi – diventa sempre più stringente ricercare una soluzione alla condizione emergenziale che non permette più di assicurare ai cittadini pugliesi il servizio che una Procura dovrebbe garantire sul territorio”.

dario-stefàno


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *