Di seguito un comunicato diffuso dall’Ordine degli avvocati di Bari:
Nella seconda giornata di votazioni per eleggere il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari, si è registrato un afflusso di votanti in crescita: dopo i 914 avvocati alle urne domenica, durante il primo giorno, ieri sono stati 1.289 i votanti per un totale di 2.203 (1.294 uomini e 909 donne) sui 6.801 chiamati alle urne per eleggere i 25 componenti del nuovo Consiglio che rimarrà in carica sino al 31 dicembre 2018. Il seggio, aperto anche oggi fino alle 16, è allestito con 16 cabine elettorali, di cui una facilmente accessibile alle persone diversamente abili.
Sempre oggi, alle 17,00, nella Sala Consiliare al sesto piano del Palazzo di Giustizia di Bari in piazza De Nicola – al termine delle operazioni di voto – si proclameranno i nuovi consiglieri.
“L’interesse all’elezione– commenta l’avvocato Antonio Giorgino, commissario straordinario dell’Ordine degli Avvocati e presidente della commissione elettorale composta anche dal segretario, avvocato Francesco Tedeschi, e da altri 14 avvocati – è dimostrata dalla crescente partecipazione al voto che si sta svolgendo nel pieno rispetto delle regole, anche per quanto riguardo la propaganda elettorale”.
Sono quattro le aggregazioni che sostengono i quattro candidati alla presidenza dell’Ordine: Giuseppe Basciani, Giovanni Stefanì, Roberta Valente e Pierluigi Vulcano. Al di fuori delle quattro aggregazioni si sono candidati gli avvocati Gaetano Di Muro e Lorenzo Antonio Iacobone.
In totale sono 71 i candidati al nuovo Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari.