rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Festa patronale: maltempo, fiera appesa a un filo Martina Franca: celebrazioni religiose e manifestazioni. C'è anche la reliquia di padre Pio

vescovo benedice vangelo

Oggi, San Martino, è festa patronale a Martina Franca.

Alle 19,30 la messa concelebrata, in basilica, da tutti i sacerdoti della città. Altre funzioni religiose alle 8 e alle 10.

Ma oggi è anche giornata di fiera e questa è una preoccupazione per le centinaia di commercianti che vi prendono parte. Il temporale della scorsa notte è un segnale che non lascia per nulla tranquilli ma, chissà, potrebbe essere passata e, sia pure con qualche patema, tutto può andare come si spera. In occasione della fiera, che è un evento plurisecolare a Martina Franca, si è anche programmata la limitazione del traffico veicolare nelle zone fra piazza D’Angiò, vie limitrofe, e le zone che portano fino a piazza XX Settembre.

Maltempo fuori, sole al cinema: “Sole a catinelle” oggi, in occasione della festa patronale, viene proiettato al cinema Verdi al prezzo speciale di 4 euro (più 50 centesimi di prevendita). Cinque spettacoli, dalle 16 si andrà avanti fino a notte.

Iniziative religiose importanti oggi, anche, legate alla presenza della reliquia di padre Pio a Martina Franca. Alle 15 la visita in ospedale con il guanto insanguinato del frate delle stimmate, reliquia che dal 9 al 13 novembre è esposta nella chiesa di Cristo Re. Alle 18,30 in quella chiesa la messa e a seguire il filmato sul frate di Pietrelcina.

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *