Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:
I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI LATIANO HANNO TRATTO IN ARRESTO IN FLAGRANZA DI REATO, PER FURTO AGGRAVATO IN CONCORSO E RICETTAZIONE, CALÒ LUCA, CLASSE 1976 E CORRADI VINCENZO, CLASSE 1975, ENTRAMBI RESIDENTI A ORIA.
COSTORO NEL POMERIGGIO DEL 10 DICEMBRE SONO STATI SORPRESI DA UN IMPRENDITORE DEL LUOGO MENTRE ASPORTAVANO DEL MATERIALE AGRICOLO DALL’INTERNO DI UN APPEZZAMENTO DI TERRENO DI SUA PROPRIETÀ, IN CONTRADA PUPINI.
SUCCESSIVAMENTE I MALVIVENTI SI SONO DATI ALLA FUGA A BORDO DI UNA VETTURA, MA SONO STATI INTERCETTATI DAL PERSONALE OPERANTE E TRATTI IN ARRESTO. IL VEICOLO A BORDO DEL QUALE
VIAGGIAVANO I MALFATTORI È RISULTATO OGGETTO DI FURTO, DENUNCIATO IL 9 DICEMBRE 2014 A SAVA (TA). INOLTRE, IL CONDUCENTE DEL MEZZO, CALÒ LUCA, È RISULTATO PRIVO DI PATENTE POICHÉ REVOCATA.
SU DISPOSIZIONE DELL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA, GLI ARRESTATI DOPO LE FORMALITÀ DI RITO SONO STATI SOTTOPOSTI AL REGIME DEGLI ARRESTI DOMICILIARI.
—–
A MESAGNE, I CARABINIERI DEL NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE DELLA COMPAGNIA DI SAN VITO DEI NORMANNI HANNO TRATTO IN ARRESTO IN FLAGRANZA DI REATO, PER FURTO AGGRAVATO IN CONCORSO, ZITO ANGELO, CLASSE 1974 E ZITO ANTONIO CARMELO, CLASSE 1950, ENTRAMBI DEL POSTO.
COSTORO SONO STATI SORPRESI DAL PERSONALE OPERANTE ALL’INTERNO DI UN FONDO IN CONTRADA GALINA, INTENTI AD ASPORTARE LEGNA.
SU DISPOSIZIONE DELL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA, GLI ARRESTATI SONO STATI SOTTOPOSTI AGLI ARRESTI DOMICILIARI.
—–
I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI FASANO HANNO ESEGUITO UNA ORDINANZA DI AGGRAVAMENTO DI MISURA CAUTELARE EMESSA DALLA CORTE DI APPELLO DI LECCE NEI CONFRONTI DI MAINO FRANCESCO, CLASSE 1985 DEL POSTO, GIÀ RISTRETTO AGLI ARRESTI DOMICILIARI PER IL REATO DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI, RAPINA ED ESTORSIONE.
IL PROVVEDIMENTO SCATURISCE DALLE SEGNALAZIONI DEI MILITARI OPERANTI IN ORDINE ALLE REITERATE VIOLAZIONI DEGLI OBBLIGHI IMPOSTI CON LA MISURA CAUTELARE IN ESPIAZIONE.
MAINO FRANCESCO, DOPO LE FOPRMALITÀ DI RITO, È STATO ASSOCIATO ALLA CASA CIRCONDARIALE DI BRINDISI.
—–
I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI PEZZE DI GRECO E DELLA COMPAGNIA DI FASANO HANNO AVVIATO LE INDAGINI TESE ALL’ACCERTAMENTO DELLA NATURA DELL’INCENDIO CHE NEL CORSO DELLA NOTTE HA INTERESSATO DUE AUTOVETTURE PARCHEGGIATE SULLA PUBBLICA VIA.
I VIGILI DEL FUOCO DI OSTUNI, INTERVENUTI PER LO SPEGNIMENTO DELLE FIAMME CHE HANNO CAUSATO LA COMPLETA DISTRUZIONE DEI MEZZI, NON SI SONO ESPRESSI SULLE CAUSE DELLA COMBUSTIONE.