Di seguito il comunicato degli organizzatori:
Venerdì 11 dicembre 2015, a Milano, l’Università IULM, presso l’Aula Magna “Silvio Baridon”, alle ore 15,00, ospiterà il Convegno “Milano: crocevia di relazioni internazionali e hub di eccellenze universitarie”.
Il Convegno è organizzato da Erasmus Student Network – ESN Italia e ESN IULM Milano, con il patrocinio del Comune di Milano.
Il convegno segna l’apertura della IV Piattaforma Nazionale ESN Italia, che si svolgerà a Milano dall’11 al 13 dicembre. L’evento coinvolgerà circa 150 studenti universitari, delegati dalla loro sezione ESN a rappresentare i progetti e le iniziative messe in atto al fine di promuovere la mobilità studentesca, concetto cardine dell’associazione, presente in trentasei Paesi a livello europeo.
Interverranno: Martina Moretti, Capo Comitato Organizzativo Piattaforma Nazionale ESN Italia; Fabrizio Bitetto, Presidente ESN Italia; Claudia Crippa, Responsabile Ufficio Relazioni Internazionali Università IULM; Michela Bucci, Agenzia Nazionale; Cristina Tajani, Assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca Comune di Milano; Francesco Lenoci, Docente Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Modererà Sofia Tugnoli, ESN IULM Milano.