Terribile incidente stradale questa mattina in viale Marche: il bilancio è di un morto e di un ferito grave. Lo scontro è avvenuto alle 7 circa: la vittima era in sella ad uno scooter insieme al figlio quando è stata travolta da un’auto, una Bmw, condotta da un cittadino bulgaro.
L’impatto violentissimo non ha lasciato scampo all’uomo: Albino Saracino di 60 anni originario di Avetrana. Il figlio n 17enne è stato condotto in ospedale dall’ambulanza dell 118 in gravi condizioni ed è tuttora ricoverato in rianimazione. Sul posto per i rilievi e per dirigere il traffico, gli agenti della Polizia Stradale e della Polizia Locale.
Nei confronti del guidatore dell’auto è stato attivato il protocollo sull’omicidio stradale e gli accertamenti per verificare se avesse assunto alcool o droga.
Dalle analisi è emerso che l’uomo, un 35enne, si era messo alla guida ubriaco: il tasso di alcol nel sangue è risultato ben al di sopra dei limiti consentiti dalla legge. L’upomo è stato arrestato. I mezzi sono stati sequestrati. (leccesette.it)