rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Alberobello: cittadinanza benemerita a don Giovanni Bettino Martellotta Consiglio comunale

IMG 20241210 WA0001

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Alberobello:

“Il valore dell’opera spirituale di don Giovanni Battista Martellotta è riconosciuto oggi ufficialmente con un atto pubblico, sebbene sia ben noto e risaputo da tutti.” Spiega il Sindaco Francesco De Carlo. “La Cittadinanza benemerita che gli viene conferita è per il servizio generoso, colto, lungimirante, aperto, multidirezionale, di un uomo semplice, un apostolo della Chiesa, attento all’ascolto e al conforto, e lontano anni luce dalla brama di qualche interesse personale che spesso corrode ogni tentativo di fare e pensare al bene dell”Altro’.”

Don Giovanni Battista Martellotta fu parroco della Basilica minore dei Santi Medici Cosma e Damiano dal settembre 1989 all’ottobre 2012. Con la sua semplicità e bontà d’animo riuscì a entrare nel cuore di molti. Sempre disponibile all’ascolto e vicino nei momenti di bisogno.

È ricordato con infinita gratitudine per la Sua attenta e quotidiana azione pastorale e per la Sua straordinaria sensibilità umana che rimarranno sempre nel cuore degli Alberobellesi per l’insegnamento religioso e spirituale, unitamente al Suo sorriso meraviglioso di Uomo buono e allo sguardo benevolo di Sacerdote illuminato.

L’iniziativa è nata su proposta della Presidente del Consiglio Comunale, Mariella Laneve, che, raccogliendo l’istanza di un piccolo comitato parrocchiale, ha inteso ringraziare Don Giovanni Battista Martellotta per la Sua infinita ‘umanità’.

Da oggi Don Giovanni Battista Martellotta e ‘ufficialmente’ cittadino alberobellese, sebbene nel cuore di tutti i cittadini lo fosse già.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *