rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Basket: Brindisi prova a vincere il titolo d’inverno. Calcio: Foggia-Teramo e Martina-Castel Rigone in seconda divisione Prima divisione: Lecce a L'Aquila, Barletta-Ascoli. Serie D: tonfo interno del Taranto, può approfittare il Brindisi. Calcio a 5: Martina-Luparense

calcio basket

L’antipasto è stato proprio indigesto, in zona Ionio. Molto più gustoso in zona Ofanto. Le due facce della Puglia, anche nel calcio. Taranto-Manfredonia di ieri pomeriggio poteva regalare il primato solitario ai rossoblu e invece ha messo in mostra il Manfredonia (che non andava sottovalutato sin dalla vigilia). Adesso nel gruppone di testa il Taranto rischia di essere sopravanzato da varie altre formazioni, al termine di questa giornata calcistica in serie D girone H. Per esempio il Brindisi può approfittare della circostanza, anche se la trasferta di Santa Maria Capua Vetere contro il Gladiator è sempre molto insidiosa nonostante il penultimo posto in classifica dei campani. L’altra penultima, il Metapontino, va in casa del Marcianise capolista che così ha una buona occasione per riprendere ad allungare dopo un paio di turni di sostanziale fermo. Tutto ciò a scapito del Taranto, nel girone H di serie D (si gioca anche Grottaglie-San Severo per la coda della classifica e Monopoli-Keller). Girone in cui non c’è, nonostante il televideo Rai questa srttimana dica il contrario, il Martina.

La formazione della valle d’Itria ospita (ore 14,30 allo stadio “Tursi”) la matricola Castel Rigone, matricola molto benestante visto che il patron è tale Brunello Cucinelli, una sorta di re mondiale del cashemere, uno degli imprenditori italiani più famosi nel mondo e uno che parla di benessere dei lavoratori, di cura del territorio, di filosofia. Una specie di marziano. Però esiste. E i risultati si vedono anche nel calcio. Si poteva organizzare anche un qualcosa di parallelo al confronto calcistico, per mettere a confronto la realtà martinese con questo imprenditore esemplare, ma non è stato fatto nulla. E poi vogliono risolvere la crisi del tessile.

A parte tutto questo, oggi c’è il confronto calcistico: molto pericoloso per il Martina, che  quartultimo e che ha cambiato allenatore. Debutta in panchina Tommaso Napoli.

Ma la partita più importante della giornata è allo “Zaccheria” di Foggia, dove i satanelli terzi in classifica ospitano il Teramo capolista.

Legapro prima divisione girone B: Lecce in trasferta contro l’Aquila, per un confronto di alta classifica; Barletta in casa contro l’Ascoli, per provare il sorpasso al terzultimo posto (sai che goduria).

Oggi inizia anche il girone di ritorno del campionato di calcio a 5, serie A: Lc Solito-Luparense.

E la partita più importante di tutte: Brindisi-Sassari di serie A di basket, alle 18,15, per capire chi sarà campione d’inverno.

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *