rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Basket: Brindisi-Sassari 89-80, pugliesi campioni d’inverno Divisione nazionale B girone D: Taranto ko, Martina riposa

pallone basket

Brindisi-Sassari 89-80. Vittoria per Brindisi, nell’ultima giornata di andata in serie A di basket, e titolo di campione d’inverno. Una specie di mezzo scudetto che arriva in Puglia.

Enel Brindisi partita fortissimo nella prima metà di gara: la formazione di Bucchi aveva accumulato il vantaggio a due cifre nei confronti di Sassari. Poi, nel terzo quarto, Brindisi si è fermata: si è fatta raggiungere dal Banco di Sardegna Sassari e si è fatta anche superare. Ma nei cinque minuti finale i pugliesi, di fronte al proprio pubblico del palaPentassuglia, hanno ripreso quota e sono riusciti a superare Sassari, in un finale molto intenso ma nell’ultimo minuto Brindisi ha dilagato. Con questo successo la formazione pugliese è prima in classifica con 22 punti (c’è ancora da giocare Milano-Siena, posticipo delle 20,30 ma Brindisi non può essere raggiunta nella classifica avulsa) e dunque è campione d’inverno. Con questo risultato, si compone la griglia degli ottavi di finale di Coppa Italia: Brindisi sarà opposta all’Umana Venezia.

In divisione nazionale B girone D, sconfitta interna per il Cus Jonico Taranto ad opera del Molfetta: 60-67 il finale e ionici sempre più in posizione di retroguardia. Turno di riposo per la Dueesse Martina. Il Bisceglie ha battuto Scafati 93-89.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *