Ci scrive il lettore Paolo Marraffa:
Diceva Giovanni Falcone: «Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini». Le idee di David Sassoli non tramonteranno mai perché la sua vita spesa per combattere le ingiustizie, per inseguire degli ideali, scuote le nostre coscienze.
Il sogno europeo non è stato così distante da noi, dovremmo essere onorati di avere avuto lui come Presidente del Parlamento Europeo, una delle più alte cariche in Unione Europea.
La vita di David scuote le coscienze e ci chiama ad interrogarci personalmente.
Scuote soprattutto quelle della gente che non crede più nella politica o che è sfiduciata da quest’ultima. Un rappresentate politico e istituzionale che ha fatto attivamente una politica basata sui valori, sui diritti, sull’aiuto Cristiano. Più volte si è incontrato con il Pontefice proprio per programmare delle azioni a sostegno delle classi sociali più deboli e più fragili. Concludo questo elogio alla sua persona con un messaggio di speranza che tanto piaceva anche a lui: ci siano tante persone impegnate in politica e nel sociale che vogliono portare avanti le sue idee.