rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


“Mai più vittime sul lavoro”: l’anteprima di Gravina in Puglia Replica venerdì prossimo

FOTO 2 SPETTACOLO TEATRALE E' PROPRIO QUELL'ATTIMO

La profondità e l’ironia che solo il teatro può dare come strumento di sensibilizzazione per riflettere sull’importanza della sicurezza sul lavoro. Questo il senso dello spettacolo teatrale, che sarà itinerante, promosso e offerto gratuitamente da “Mai Più vittime sul lavoro”, l’associazione-centro studi no profit nata per diffondere la cultura della prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali e assicurare assistenza medico-legale ai lavoratori.

LA COMPAGNIA COLPI DI SCENA CON IL REGISTA MICHELE MINDICINI“È proprio quell’attimo” il significativo titolo dell’opera che è stata rappresentata dai ragazzi dell’accademia della compagnia teatrale “Colpi di scena” in anteprima nazionale a Gravina in Puglia in un teatro Vida sold out tanto che sarà replicata venerdì prossimo 17 gennaio. Il lavoro, scritto da Renzo Paternoster, “è un messaggio potente che parla ai giovani perché la sicurezza sul lavoro parte dalla conoscenza e dalla consapevolezza dei propri diritti”, spiega il regista Michele Mindicini che sottolinea la partecipazione attiva del pubblico.

“Quella sul lavoro è una vera strage infinita: 1.481 morti nel 2024, in aumento del 3,5% rispetto al 2023. E nei primi giorni del nuovo 2025 già tre vittime di cui una in Puglia. Tre caduti al giorno: è inaccettabile”, afferma Cristina Durante dell’Associazione “Mai Più” che ribadisce l’obiettivo di “formare lavoratori e aziende sull’importanza di una corretta cultura della sicurezza sul lavoro perché ogni incidente può essere evitato con comportamenti corretti e nessun lavoratore deve essere lasciato solo”. Lo spettacolo teatrale “E’ proprio quell’attimo” è la prima delle iniziative in programma quest’anno di “Mai Più vittime sul lavoro” che punta a incrementare le sue attività sul territorio non solo pugliese.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *