rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Martina Franca: istituto tecnico industriale, la casa del futuro Corso di domotica: oggi la consegna degli attestati

pon attestati itis

 

Foto di gruppo - PON 2014 - Electronic's Time s.r.l.Di seguito un comunicato diffuso dalla partnership del corso:

Si è concluso con la consegna degli attestati di partecipazione ai 24 ragazzi dell’Istituto Tecnico Industriale “E. Majorana” di Martina Franca, il corso PON dedicato agli “Interventi per lo sviluppo delle competenze chiave” con argomentazione “La casa del futuro (DOMOTICA)”.

 

La consegna è avvenuta nella sala meeting dell’Electronic’s Time di Martina Franca, azienda giovane e dinamica, realtà da tempo affermata in Italia, all’avanguardia nella progettazione e commercializzazione di sistemi ed apparecchiature per la realizzazione di soluzioni di Security & Safety, Building Automation, Networking e cablaggio strutturato, domotica, telefonia, sistemi congressuali, amplificazione ed EVAC, condizionamento ed energie alternative.

 

Alla presenza del Dirigente scolastico, la Prof.ssa Anna Ausilia Caroli, della dirigenza di Electronic’s Time nelle persone di Antonio Carrieri, amministratore unico, di Martino Carrieri, direttore generale e di Marco Oliva, direttore commerciale, del tutor scolastico Ing. Donato Olivieri e del docente del corso l’Ing. Generoso Trisciuzzi, i 24 ragazzi hanno potuto ritirare il meritato attestato.

 

Nel percorso formativo svoltosi presso le aule e i laboratori dell’I.T.I.S., della durata di 50, sono state affrontate diverse tematiche relative al mondo domotico, dalle premesse introduttive di base, alle normative vigenti in merito alla realizzazione degli impianti elettrici ed elettronici da implementare a supporto dell’impianto domotico, sino alla realizzazione di pannelli nei quali si simulano dei veri e propri impianti con funzionalità domotiche e di antintrusione.

 

Durante l’incontro, dai vari interventi che si sono susseguiti, sono emerse delle considerazioni importanti, una fra tutte: la fondamentale necessità di rendere attiva l’attinenza tra attività scolastica e il mondo del lavoro.

 

Un ragazzo ha la necessità di essere pronto a rispondere in maniera dinamica e duttile alle esigenze sempre più marcate di aziende che hanno bisogno di professionalità tecniche, sulle quali poter investire.

 

Tutto allo scopo di essere sempre pronti a rispondere in maniera adeguata ad un mercato mutevole e sempre più esigente.

 

Ma la scuola, pure con sforzi di adeguamento costanti, non può da sola affrontare in maniera completa la formazione di queste figure. Diventa dunque incisiva la sinergia che può nascere con le aziende del territorio disposte a investire tempo e risorse in tale nuovo compito educativo/formativo.

 

La Dirigente Anna Ausilia Caroli, sin dal suo arrivo all’ “E. Majorana” ha fatto si che queste difficoltà potessero essere superate con soluzioni concrete, per offrire a tutti i ragazzi dell’Istituto sbocchi validi per un futuro lavorativo meno precario, più certo e sicuro.

 

E l’Electronic’s Time, che non ha mai esitato nel mettersi in gioco mettendo a disposizione tutta la professionalità e l’esperienza che negli anni hanno saputo coltivare, diventando leader nei suoi settori di pertinenza lancia l’idea di creare offerte formative/lavorative a i ragazzi più meritevoli che hanno voglia di imparare, formarsi e crescere..

 

A tutti i ragazzi il sig. Antonio Carrieri , amministratore e rappresentante legale dell’Electronic’s Time, rivolge gli auguri più sinceri ai ragazzi che hanno frequentato questo corso, protagonisti del bel sodalizio scuola-mondo del lavoro che si è venuto a creare.

 

 

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *