rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Capitale italiana della cultura 2016-2017: sono 23 le concorrenti di Taranto Da Agrigento a Viterbo, in ordine alfabetico, tutte le candidate

taranto 1

Agrigento, Anagni, Aquileia, Caltanissetta, Carinola, Como, Ercolano, Foligno, Frascati, Mantova, Modica, Novara, Oriveto-Todi, Parma, Pisa, Pistoia, Selargius, Spoleto, Sulmona, Taranto, Terni, Terracina, Tropea, Viterbo, Sono queste le 24 candidate per il titolo di capitale italiana della cultura per il 2016 e quella per l’anno successivo.

Elenco delle candidate, diramato dal ministero per i Beni e le Attività culturali. Ministero che dovrà nominare tre dei sette giurati. Dichiarazione del ministro Dario Franceschini:

“La qualità e l’importanza delle 24 città che si sono candidate sono la miglior garanzia del successo crescente che sono certo avrà questa iniziativa. Già la partenza per il 2015, con il titolo conferito alle 5 città finaliste con Matera per la capitale europea della cultura, farà capire l’utilità di un investimento su attività culturali e patrimonio come fattore di crescita, non solo turistica. Ma quando dal 2016 una sola cittò diventerà Capitale per un anno, vincendo una competizione avvincente e virtuosa, il titolo diventerà, ben oltre il vantaggio del milione di euro di finanziamento, sempre più ambito e porterà notorietà nel mondo e crescita economica”.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *