rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Puglia, elezioni regionali: Raffaele Fitto, ipotesi ticket Schittulli-Poli Bortone unendo tutte le energie migliori La dichiarazione dell'europarlamentare è un'apertura per tentare di tenere unito il centrodestra

raffaele fitto

Sull’orlo del baratro del centrodestra, o anche un po’più in là dell’orlo, ecco arrivare una dichiarazione di Raffaele Fitto. L’eurodeputato parla delle elezioni regionali in Puglia e diceche si può ipotizzare un ticket Schittulli-Poli Bortone per mettere insieme tutte le energie migliori. Ovvero, la porta in faccia a Forza Italia, quella dei berlusconiani, non è stata proprio del tutto sbattuta, dopo che Luigi Vitali, coordinatore regionale del partito, aveva indicato appunto Adriana Poli Bortone quale candidata del partito alla presidenza della Puglia. Ma la Poli Bortone è di FdI-An e proprio il partito, con la segretaria Giorgia Meloni, ha detto sostanzialmente di no, cosa che quasi inevitabilmente farà anche l’ex sindaco di Lecce. Ora, questa apertura che viene ancora dal Salento, dall’eurodeputato: un tandem fra l’oncologo e la Poli Bortone. Si apre qualche altro spiraglio nella vicenda travagliatissima, e dalle conseguenze che comunque appaiono già scritte, del centrodestra pugliese?

Di seguito il testo integrale della dichiaraizone di Raffaele Fitto:

Da sempre, lavoro per una vasta e forte alternativa alla sinistra: la piu’ vasta e forte possibile. In Puglia come a livello nazionale, il mio sforzo passato, presente e futuro e’ per una credibile controproposta di governo rispetto al Pd ed al centrosinistra.

Venendo a questa campagna elettorale, i fatti di questi giorni si sono gia’ ampiamente incaricati di chiarire chi lavora per unire e per vincere, e chi invece gioca a perdere, prigioniero di ostilita’ e calcoli romani lontanissimi dalle esigenze della Puglia.

Come ulteriore prova di buon senso e di ragionevolezza, alla luce della situazione delle ultime ore , avanzo l’ipotesi di un ticket Schittulli-Poli Bortone, unendo tutte le energie migliori.

Naturalmente, devono cadere tutti i veti sui nostri candidati nelle liste del nostro partito Forza Italia e predisporre come è logico che sia, liste forti e competitive . Chi non accetta neanche questa soluzione, sta giocando un’altra partita che nulla ha a che fare con le elezioni regionali.

Questo e’ il mio personale contributo di proposta politica, di ragionevolezza, anche per togliere a tutti ogni possibile scusa o alibi e per avere un una coalizione unita e vincente.

La Puglia, le elettrici e gli elettori di questa Regione lo meritano.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *