L’altro pomeriggio, dalla macchina dei vigili urbani parcheggiata a due passi due dall’ingresso del palazzo ducale, uscì il comandante dei vigili. E fuori, nella strada che tutti gli altri devono percorrere, c’era il posto di parcheggio riservato ai vigili urbani: vuoto. Oggi si raddoppia: i posti vuoti, per il parcheggio della polizia municipale, sono due. Contemporaneamente, le macchine parcheggiate davanti al palazzo ducale sono due.
Quando poi emerge che il personale di pattuglia ha multato una coppia di anziani francesi che, lasciato sul cruscotto il grattino senza averlo grattato, nonostante un commerciante avesse detto che il grattino dai turisti era stato comprato pochi minuti prima, la cosa stride un po’,
Inoltre: due posti di parcheggio sacrificati perché devono essere di servizio e poi, chi di servizio, sceglie di non utilizzarli e andare a parcheggiare nella piazza centrale del paese e davanti al monumento storico, non va tanto bene.
Per la serie “noi siamo noi e voi non siete… nessuno”.
Purtroppo confermo che quei due posti sono quasi sempre vuoti. Uno spreco in una zona in cui c’è sete disperata di parcheggi. Almeno li sfruttassero.
Sono tre i parcheggi riservati (non due) e quasi sempre liberi.