Grazie alla vittoria del Milan sul Cagliari (5-1) il Lecce è matematicamente salvo. I salentini saranno impegnati domani in casa con l’Udinese per la terzultima giornata del campionato di calcio di serie A ma per loro non ci sono più assilli: sarà serie A anche nella prossima stagione. Salvezza matematica arrivata ieri, giorno del compleanno (49) del presidente Saverio Sticchi Damiani.
Serie C, ieri secondo turno della fase a girone playoff: Casertana-Audace Cerignola 0-0 e Taranto-Az Picerno 0-0. Audace eliminata, Taranto alla fase nazionale con Triestina, Atalanta U23, Perugia, Juventus next gen, Casertana e le teste di serie Vicenza, Carrarese, Benevento e Catania. Stamattina il sorteggio dei cinque accoppiamenti. Partite in programma il 14 ed il 18 maggio. Le vincenti andranno al secondo turno nazionale playoff con le teste di serie Torres, Padova ed Avellino. Le quattro vincenti del secondo turno saranno in semifinale le cui vincenti si affronteranno in finale per avere, il 9 giugno, la quarta promossa in serie B che si aggiungerà a Mantova, Cesena e Juve Stabia vincitrici dei tre gironi.
In serie C si gioca oggi l’andata dei playout per evitare la retrocessione. Alle 18 è in programma Virtus Francavilla-Monopoli.
Serie D: poule scudetto, primo turno: fra le partite odierne Cavese-Team Altamura alle 16. Playoff: alle 16 si disputa Nardò-Fidelis Andria, alle 18 in programma Martina-Casarano. Playout: alle 16 si gioca Angri-Città di Gallipoli.