rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Siamo nei tuoi piedi Iniziano i mondiali di calcio, la prima volta di Antonio Cassano. Debutto fra due giorni, stadio di Manaus come un campo di patate

cassano

Oggi cominciano i mondiali di calcio. Con Brasile-Croazia il via alla rassegna iridata che vedrà l’Italia debuttare sabato quando sarà notte, contro l’Inghilterra. Fra i 23 azzurri il barese Antonio Cassano, alla prima partecipazione ai mondiali. Considerato una delle possibili stelle della rassegna, le sorti del pallone italiano sono (anche) nei suoi piedi.

L’Italia si tuffa nella rassegna mondiale. C’è anche il messaggio del presidente della Repubblica che parla del valore di essere squadra. C’è la Gazzetta dello Sport che in una delle rarissime volte in più di un secolo, cambia colore e oggi è in edicola (e online) in azzurro anziché in rosa. Un numero da collezione.

amazonia-arena-manaus293848Debutto dell’Italia, come detto, sabato quando in Italia sarà mezzanotte. La nazionale di Prandelli giocherà la prima gara contro l’Inghilterra, all’Amazonia arena di Manaus. A due giorni dalla partita, nella foto a destra (fonte: it.eurosport.com) ecco le condizioni del terreno di gioco.

La nazionale italiana dovrà viaggiare parecchio, in questo primo turno. Dopo gli Stati Uniti, i più significativi spostamenti per andare da uno stadio all’altro riguardano gli azzurri. Di seguito la statistica pubblicata da un giornale tedesco:

mondiale chilometri squadre


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *