Di seguito il comunicato:
Si informala cittadinanza che in data odierna è stata emessa l’Ordinanza n. 356 a parziale rettifica ed integrazione dell’Ordinanza n. 353 del 11/06/2024 a causa di modifiche degli eventi, legati al G7, indipendenti dalla volontà dell’amministrazione.
I divieti previsti, così come richiesti dagli organismi preposti all’organizzazione del summit, sono finalizzati a garantire la sicurezza degli stessi cercando di limitare i disagi per i cittadini.
A tal proposito riteniamo opportuno rassicurare i cittadini posto che nelle ultime ore sono giunte a questo Comando innumerevoli telefonate richiedenti chiarimenti circa le limitazioni introdotte dall’Ordinanza n. 353 e di conseguenza dalla nuova adottata.
È opportuno precisare che, seppur siano state indicate fasce orarie che ricomprendono diverse ore, la chiusura al traffico avverrà per il tempo strettamente necessario alla gestione degli eventi.
Il nostro abitato, fatta eccezione per le sole vie indicate nell’ordinanza, non sarà interessato da nessuna interdizione generale del traffico. Analogamente le attività economiche non subiranno alcuna limitazione così come le normali attività civiche/sociali. Nessuna interdizione sarà posta alla circolazione delle autovetture in entrata ed uscita da Martina Franca per l’intera giornata così come sulla S.S. 172 in direzione Locorotondo, Taranto, e gli altri centri abitati vicini. Mentre con ordinanze del Prefetto è stata disposta l’interdizione alla circolazione dei mezzi pesanti con massa complessiva superiore a 7,5 t. e di quelli che trasportano merci pericolose.
Inoltre al fine di limitare i disagi connessi ai divieti nelle zone adiacenti Palazzo Ducale, dalle ore 08.00, di domani 13 giugno e fino alle ore 08.00 di lunedì 17 giugno, il parcheggio interrato “Orti del Duca” sarà fruibile gratuitamente senza limitazioni di accesso in entrata ed in uscita.
Il Comando resta a disposizioneper qualsiasi chiarimento al n. 0804836221.
Di seguito in formato pdf il testo dell’ordinanza:
prot_n_0041681_2024_Ord.356-2024