Di seguito un comunicato diffuso dalla Regione Puglia:
Mercoledì 12 giugno, alle ore 11, nella Sala di Jeso della Presidenza della Regione Puglia (Lungomare Nazario Sauro n. 33, Bari) si terrà la conferenza stampa di presentazione di LE DANZATRICI en plein air, il festival internazionale di danza contemporanea realizzato dalla Compagnia Menhir e dedicato al celebre affresco tombale “Le danzatrici di Ruvo di Puglia”, al patrimonio materiale e immateriale archeologico e alle comunità del territorio.
Il Festival, giunto alla sua quarta edizione, si svolgerà da giovedì 20 giugno a domenica 7 luglio a Ruvo di Puglia, con la direzione artistica di Giulio De Leo.
L’iniziativa coniuga spettacoli, performance, laboratori ed eventi collaterali, a partire dall’incontro e dal dialogo con le comunità del territorio e punta, ancora una volta, su accessibilità e promozione dei giovani talenti. Il festival e la programmazione saranno presentati in conferenza stampa alla presenza del direttore del Dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia Aldo Patruno, della responsabile della programmazione e dei progetti regionali Danza del Teatro Pubblico Pugliese Gemma Di Tullio, dell’assessore alla Cultura del Comune di Ruvo di Puglia Monica Filograno e del direttore artistico della compagnia Menhir e del festival LE DANZATRICI en plein air Giulio De Leo.