rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Guagnano: il 22 agosto un premio al sindaco di Verona, che è leghista. E Paola Turci non ci andrà Flavio Tosi sulla decisione della cantante: "clamorosamente incoerente"

flavio tosi

Da vari giorni è in corso una polemica, che è divenuta di livello nazionale. Il 22 agosto a Guagnano, “patria” del Negroamaro, sarà conferito al sindaco di Verona il premio “Terre del Negroamaro”. La città scaligera, con il Vinitaly, è un riferimento mondiale per il vino e il Negroamaro deve (anche) a quella rassegna, le sue fortune. Ma che si debba dare un premio a Flavio Tosi, leghista, in pieno Salento, con tutto quello che è stato detto nei confronti del sud da parte dei leghisti, per decenni, è stato considerato troppo. Divampa, appunto, la polemica e coinvolge anche Paola Turci, La cantautrice romana, la cui presenza alla cerimonia del 22 agosto era stata preannunciata nel cartellone della manifestazione, ha fatto sapere che non ci sarà. Lei non condivide il premio al sindaco leghista.

Ha replicato, allora, Flavio Tosi. “Leggo che Paola Turci non parteciperà al Premio Terre del Negroamaro, il 22 agosto, per non condividere il palco con un sindaco leghista. Libera di farlo, ma clamorosamente incoerente. L’anno scorso ha partecipato al teatro Romano a un festival, nonostante io fossi sindaco” è la dichiarazione del sindaco di Verona, riportata dall’agenzia Ansa.

(foto home page: Flavio Tosi, fonte sanremonews.it)


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *