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Donna di Bari infortunata in crociera, la replica di Costa I consulenti della 66enne affermano essere stata, la donna, abbandonata a se stessa

La Costa Fortuna

Ieri abbiamo pubblicato un articolo in cui si è riportata la versione dei consulenti della donna. Qui la replica di Costa Crociere:

“Siamo molto dispiaciuti per quanto accaduto alla nostra ospite. Da quanto ci risulta, il 16 marzo 2016, durante una escursione ad Abu Dhabi, la signora è svenuta e, cadendo, si è ferita al mento. Costa Crociere, di
concerto con Allianz (compagnia con  la quale la signora aveva sottoscritto polizza assicurativa), si è subito attivata per prestare le cure e l’assistenza necessarie, coinvolgendo anche l’agente portuale ad Abu Dhabi e il Care Team della sede di Genova. La signora, dopo le prime cure che ha ricevuto in struttura ospedaliera locale, ha scelto di non farsi ricoverare e di tornare in nave. Di conseguenza Costa ha organizzato e pagato il pernotto in albergo per lei e il marito, e il trasferimento a Dubai il giorno successivo per il rientro a bordo. Le spese mediche sono state invece rimborsate dall’assicurazione secondo i massimali previsti.
Il nostro personale ha tenuto costantemente i contatti con la nostra ospite e il marito, riuscendo a raggiungerli telefonicamente anche dalla sede di Genova non appena è stato possibile, per offrire loro aiuto e sincerarsi sul decorso post infortunio. Non appena rientrati a bordo e fino all’arrivo in Italia, inoltre, è stata nostra premura garantire alla signora il massimo dell’assistenza.
Considerati questi elementi, seppur spiacenti per l’infortunio, abbiamo ritenuto di non poter dar seguito alla richiesta di danni inviata dallo studio legale della nostra ospite, non sussistendo responsabilità da parte nostra.”

La Costa Fortuna


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