Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:
A Erchie, i carabinieri della Stazione di Torre Santa Susanna, nel corso di servizi coordinati di controllo del territorio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato DINITTO Pietro Antonio, classe 1993 da Torre Santa Susanna, per tentato furto in concorso.
Il giovane, insieme a un complice, nel corso della notte ha tentato di asportare un’autovettura in sosta, appartenente a una barista, non riuscendo nell’intento a causa dell’arrivo della proprietaria, che ha costretto i due a fuggire.
I militari intervenuti nell’immediatezza hanno individuato il DINITTO, e successivamente identificato e deferito in stato di libertà, per lo stesso reato, il complice P.G., classe 1965 da Torre Santa Susanna.
L’arrestato, dopo le formalità rito, è stato associato alla casa circondariale di Brindisi.
—–
I carabinieri della Stazione di Pezze di Greco hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Lecce nei confronti di RUSSO Filippo, classe 1985 residente a Fasano, frazione Montalbano, in atto sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
Costui, riconosciuto responsabile dei reati di sequestro di persona a scopo di estorsione in concorso e detenzione di armi clandestine in concorso, deve espiare la pena residua di anni 10 e giorni 27 di reclusione.
Lo stesso, dopo le formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Brindisi.