rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Barletta: è il Mennea day. Nel gala di salto con l’asta i campioni regionali, da Cisternino e Locorotondo Stasera l'appuntamento internazionale

Screenshot 20210912 060032

Di Stefano Inchingolo:

Le manifestazioni sportive sono iniziate ieri a Barletta. Il Mennea day è oggi, per ricordare il 12 settembre 1979, giorno del record del mondo sui 200 metri stabilito a Città del Messico da Pietro Mennea con il tempo di 19″72. Primato mondiale battuto dopo decenni e Mennea è tuttora primatista europeo, con quel 19″72.

Alcuni atleti professionisti di rilievo” viene riportato in una nota dell’organizzazione “parteciperanno in gara al Galà internazionale di salto con l’asta del Mennea Day del 12 settembre 2021. Nella fila maschili lo sloveno Robert Renner, olimpionico e campione mondiale Allievi nel 2013 e campione europeo Under 23 nel 2019 con un personal best di mt. 5,70; dalla Repubblica Ceca c’è Matej Scĕrba, campione nazionale ceco con un personal best di mt. 5,55. E ancora il campione italiano Indoor in carica Max Mandusic del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, con un personal best di mt. 5,55; il campione italiano 2019 Alessandro Sinno del G.S. Aeronautica Militare con il personal best di mt. 5,55. Ivan De Angelis del G.S. Fiamme Gialle, campione italiano Outdoor, personal best di mt. 5,50; dalla Slovenia Ticar Ambroz con un pb di 5.12.

I pugliesi Luca Semeraro dell’Atletica Cisternino, campione regionale in carica con un personal Best mt. 4,85, e il già citato Joseph Boccaforno del G.S. AVIS Barletta, vicecampione italiano Allievi 2016 – personal best mt. 4,82.

Nelle fila femminili per le astiste la già citata Lea Bachmann, campionessa svizzera che ha partecipato a numerosi eventi internazionali con un suo personale di mt. 4,35; Alessandra Lazzari dell’Atletica CUS Perugia, argento Assoluti Indoor 2018 e campionessa regionale umbra e personal best mt. 4,25; Maria Roberta Gherca della SSD Nissolino Sport che ha più volte ha vestito la Maglia Azzurra, ultimamente agli Europei U23; terza under 20 di sempre italian personal best mt. 4,20; Giulia Valletti Borgnini che milita nel G.S. Fiamme Gialle con un personal best mt. 4,15.

Tra le pugliesi l’attuale campionessa e primatista regionale Francesca Semeraro dell’Alteratletica Locorotondo, che più volte ha vestito la maglia azzurra in gare Internazionali, il suo personal best è di mt. 4,20.

Ci sono tutti gli ingredienti per una grandissima festa all’insegna dello sport presente e futuro. Il giusto modo di ricordare, salutare e celebrare Pietro Mennea, campione tra i campioni, simbolo di un’Italia sportiva con la voglia di riscatto che fonda la sua fede in un principio: la fatica, il sudore, l’impegno e la tenacia non sono mai sprecati. Valori in cui si identificano sicuramente gli organizzatori e i partecipanti di questo evento.

Barletta non dimentica mai il suo figlio migliore, freccia del sud, eroe positivo nella vita e nello sport che ha reso celebre la città di Barletta nel mondo.”


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *