All’ora di pranzo, nello spezzatino della serie B ci finisce il Bari. Dato che la serie A riposa per gli impegni della nazionale, il campionato cadetto si è preso la domenica. Almeno in parte: dunque, ieri negli anticipi dell’ottava giornata, Modena-Brescia 1-1 e Pro Vercelli-Spezia 1-0. Oggi alle 12,30 Catania-Bari, a mezzogiorno e mezzo in una città in cui il clima è tuttora estivo. Alle 15 cinque partite: Avellino-Carpi, Crotone-Pescara, Latina-Bologna, Livorno-Trapani e Virtus Lanciano-Vicenza. Alle 20,30 Perugia-Frosinone. Domani alle 20,30 Varese-Cittadella. Martedì alle 18 Virtus Entella-Ternana, rinviata questa partita a dopodomani perché in Liguria, e nel genovese in particolare, purtroppo hanno ben altri problemi che una partita di calcio oggi.
In legapro girone C, per l’ottava giornata, ieri si sono giocate otto delle dieci partite in programma. Due succcessi e una sconfitta, il bilancio delle pugliesi: Barletta-Benevento 0-1, Ischia-Foggia 1-3 e Lecce-Casertana 2-0. Bilancio parziale perché oggi alle 14,30 è in programma Lupa Roma-Martina. Difficilissima trasferta per i biancoazzurri ultimi in classifica. Oggi, per il girone, la decima partita è il derby calabrese vigor Lamezia-Catanzaro (ore 15).
In serie D girone H, due derbies: Gallipoli capolista in trasferta a San Severo e si gioca anche Fidelis Andria-Monospolis. Il Bisceglie secondo in classifica in trasferta con la Puteolana. Le altre pugliesi: Grottaglie-Pomigliano, Manfredonia-Francavilla sul Sinni, Rossoblu Potenza-Brindisi, Taranto-Scafatese.