Il giudice sportivo di legapro ha inflitto lo 0-3 a tavolino alla Nocerina (e ammenda di 2500 euro alla società rossonera) per l’esito della partita dell’altro ieri a Salerno. Il derby, praticamente finito al 20′ del primo tempo per inferiorità numerica dei rossoneri rimasti volontariamente in 6, è stato causato nel suo evolversi dalle minacce ultrà, minacce anche di morte, nei confronti dei calciatori nocerini, qualora avessero giocato. Ciò, per protestare contro la decisione del prefetto di Salerno che aveva precluso ai tifosi della Nocerina la presenza allo stadio “Arechi” di Salerno per il derby ad altissimo rischio-sicurezza. E come si può notare, il prefetto aveva ragione. Il giudice sportivo si è riservato altre decisioni nei confronti della Nocerina. Riguardo alle squadre pugliesi di prima e seconda divisione, ecco i verdetti: in prima divisione girone B, fra gli altri, squalificato per una giornata D’Ambrosio (Lecce). In seconda divisione girone B, squalifica, fra gli altri, per un turno e Giglio (Foggia) e ammenda di 2500 euro alla società rossonera. E mazzata sul Martina: quattro calciatori squalificati, come (per due giornate ciascuno) allenatore e vice. Di seguito il comunicato diffuso dall’As Martina 1947:
Lunedì pomeriggio e martedì mattina il Martina si è allenato sul terreno di gioco del Pergolo, per preservare il manto erboso del “Tursi”, colpito dalle incessanti piogge degli ultimi giorni.
Domani pomeriggio la consueta amichevole infrasettimanale contro la Berretti si giocherà sul sintetico di Mottola.
Il giudice sportivo intanto ha ufficializzato le proprie decisioni in merito all’ultima giornata di campionato. Vera e propria stangata per il Martina, che oltre a perdere Dispoto (espulso) e De Lucia (quarta ammonizione), dovrà rinunciare anche a Petrilli (espulso, tre giornate) e ai suoi due allenatori Riccardo Bocchini e Massimo Calabrese, sanzionati con due giornate (per comportamento offensivo verso l’arbitro al termine della gara). Ulteriore sorpresa destano le due giornate inflitte a Davide Salvatori (per comportamento offensivo verso l’arbitro al termine della gara rientrando negli spogliatoi).
Diramate anche le terne arbitrali del prossimo turno. A dirigere l’incontro di sabato pomeriggio, ore 14 e 30, contro l’Ischia saràArmando Ranaldi di Tivoli, assistito da Andrea Costantini di Pescara e Domenico Campitelli di Termoli.