rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Maltempo nel tarantino: devastate le colture, in particolare ortaggi e ulivi Confagricoltura e Cia: due trombe d'aria, in corso la quantificazione dei danni

Maltempo 12 11 2014 Castellaneta 4 orizz

Maltempo 12-11-2014 - Castellaneta (4) orizzDi seguito un comunicato congiunto di Confagricoltura e confederazione italiana agricoltori (Cia)
Piogge alluvionali, allagamenti e due trombe d’aria hanno flagellato la provincia di Taranto. Ginosa e Castellaneta, marine comprese, nel versante occidentale, Sava a Torricella in quello orientale hanno subito i danni più pesanti per quanto riguarda le colture, principalmente ortaggi e ulivi.
A denunciarlo Confagricoltura Taranto e Cia, che hanno immediatamente segnalato all’Ispettorato Agrario Provinciale la gravità degli eventi meteorologici che si sono abbattuti su tutto il territorio provinciale la notte scorsa e questa mattina. I danni alle colture causati dalle piogge saranno quantificati nei prossimi giorni, ma sin d’ora le organizzazioni di categoria sono al lavoro per realizzare sopralluoghi nelle diverse aziende colpite al fine di avviare l’iter burocratico per chiedere alla Regione Puglia la declaratoria di calamità naturale.
Un anno fa, ad ottobre, proprio le zone di Castellaneta e Ginosa avevano pagato un pesante dazio ad un’altra durissima ondata di maltempo. Allora come oggi, le organizzazioni di categorie denunciano i disagi e le difficoltà in cui versano le aziende agricole, chiedendo che la Regione Puglia intervenga in tempi rapidi per certificare i danni subiti e risarcirli e che gli Enti locali ripristinino prima possibile le infrastrutture viarie.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *