Di seguito un comunicato diffuso dall’associazione micologica della valle d’Itria:
L’Associazione Micologica informa la cittadinanza che domani mattina 13/11 dalle ore 08.30 alle ore 12.30, martedi 15/11 e giovedì 17/11 il pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 19.00 si terranno il corso di dodici ore per i raccoglitori di funghi che non hanno mai ottenuto il permesso alla raccolta e di sette ore per chi il permesso di raccolta intende rinnovarlo.
Domani mattina raccolta e determinazione nel bosco con appuntamento in piazza crispi alle ore 08.00 mente martedi e giovedì le lezioni si terranno presso l’Auditorium Cappelli (zona Chiesa della MAdonna del Carmelo) di Martina Franca.
Per poter ritirare il permesso dal Comune di Residenza il corso di formazione per il riconoscimento delle specie è l’unico mezzo per ottenerlo.
Chi fosse ancora interessato al corso, ma è un ritardatario, può presentarsi domani in piazza crispi alle ore 08.00
Si cominica che dal prossimo anno l’Associazione Micologica della Valle D’Itria di Martina Franca riconosciuta dalla Regione Puglia organizzerà in maniera autonoma i corsi i moduli di pre iscrizione saranno disponibili a breve sul sito tecnicidellaprevenzione.com.