rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Foggia: seconda edizione di “Young” Teatro Giordano dalla prossima settimana

young 2024 manifesto page 0001

Di seguito il comunicato:

L’Associazione Musica Civica, da sempre attenta ai giovani talenti del nostro territorio, soprattutto in questo particolare momento storico in cui si parla tanto dei ragazzi, dell’incertezza del loro futuro e delle opportunità di lavoro difficili da trovare, si impegna fattivamente ancora una volta. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno propone la seconda edizione di “YOUNG“. Una piccola rassegna che dà a solisti e gruppi cameristici selezionati dai Conservatori di Musica “Umberto Giordano” di Foggia e “Niccolò Piccinni” di Bari, una prima, vera, occasione di “lavoro”, per vivere l’emozione di salire su un palcoscenico ad esprimere il proprio talento, ma con un contratto, un piccolo cachet, un’agibilità e un’assunzione. E soprattutto di farlo davanti a un pubblico e in contesti di prestigio, seppur non dai grandi numeri, come lo scorso giugno nell’Auditorium Vallisa di Bari ed ora nella Sala Fedora del Teatro Giordano di Foggia.

I concerti si svolgeranno in 4 lunedì consecutivi: 18 e 25 novembre2 e 9 dicembre, alle ore 19.30 (ingresso ore 19.00). In ogni serata ci sarà un doppio concerto: lunedì 18 novembre ad esibirsi saranno il Trio Sonora con Alessandro Battista e Pietro Mummolo ai clarinetti e Manuela Varva al pianoforte e poi il 4Sax Quartet composto da Daniele Chiapperino, Biagio Pugliese, Gaetano Flora e Marco Mancini; lunedì 25 novembre assisteremo alla performance del pianista Samuele Bolumetto e del duo flauto e chitarra composto da Ester Di Cosmo e da Giuseppe Taccogna; lunedì 2 dicembre sarà la volta del Duo Aquarelle, composto da Cosmaola Nitti al violoncello e da Francesco Pellegrini alla chitarra e del Trio Aura composto da Rosa Popolo al clarinetto, Benedetta Modugno al violoncello e Laura Licino al pianoforte. A chiudere la rassegna il 9 dicembre, il pianista Valerio Dollorenzo e il Quintetto Aretè con Costantino Rucci e Clara De Santis ai violini, Annalisa Sampietro alla viola, Benedetta Modugno al violoncello e Antonio Bruno al sassofono.

La realizzazione di questa piccola rassegna rappresenta un piccolo passo, un segnale che non stravolgerà il mondo ma che ha l’intento di contribuire a mettere in campo fatti e non parole. E se ognuno adottasse lo stesso principio e operasse in questo senso il futuro dei giovani pugliesi sarebbe certamente tutelato. Musica Civica si impegna nella speranza che anche la cittadinanza sostenga l’iniziativa partecipando ai concerti e diffondendoli. Il costo dell’abbonamento alla rassegna è di € 10, un prezzo simbolico che non servirà di certo a sostenere Musica Civica e neanche la musica ma a creare un parte di quel futuro che riguarderà le generazioni che verranno. In alternativa è possibile partecipare anche ai singoli eventi pagando il costo di € 5 a serata.

 

Gli abbonamenti e i biglietti sono acquistabili dal lunedì al venerdì presso la sede dell’Associazione Musica Civica in Via Napoli, 65, previo appuntamento chiamando il numero 0881-711798 o mandando una mail all’indirizzo musicacivica@gmail.com oppure presso la Sala Fedora del Teatro Giordano dalle ore 18 alle ore 19.15 delle serate dei 4 spettacoli.

 

Per ulteriori informazioni:

tel.  0881711798 – email: musicacivica@gmail.com

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *