Il 16 dicembre, con anteprima a Roma domani, uscirà il film “House of Gucci”, uno dei più attesi in ambito internazionale. Regia di Ridley Scott, è incentrato sull’uccisione dello stilista nel 1995 a Milano. Film girato in Italia prettamente a Cinecittà ma anche a Milano ed in altre località. Cast di prima importanza, da Al Pacino a Lady Gaga e Jared Leto, Selma Hayek ed altri.
Senonché, andando alla ricerca di qualcuno che somigliasse al fotografo e ritrattista newyorkese Richard Avedon (1923-2004) la produzione internazionale (Metro Goldwin Mayer, Bron Studios e Scott Free production) si è imbattuta in una foto dal web. Quella di un attore che da una ventina di anni è impegnato quasi totalmente in teatro con qualche apparizione in cortometraggi.
Ha un agente (agenzia “Start up management” di Lida Bonini) a Milano, dove vive, ed è di Martina Franca. È il 54enne Martino Palmisano che, dunque, il pubblico di tutto il mondo vedrà in alcune scene di “Gucci”, nel ruolo di Richard Avedon.
Racconta della eccezionale esperienza fatta, con una produzione che nulla ha lasciato al caso dalla logistica agli abiti di scena, con la partecipazione ad un film diretto da un mostro sacro del cinema mondiale. Una sorpresa per lui prima che per il pubblico della valle d’Itria pronto a vederlo misurarsi in questa prova cinematografica.