Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:
Ritorna il “Natale in terra Jonica” anche a Leporano. L’obiettivo del progetto, a cui ha aderito anche la Proloco di Leporano, è valorizzare le eccellenze del territorio attraverso la degustazione di prodotti enogastronomici e la promozione dell’artigianato locale. Gli appuntamenti dedicati al comune di Leporano si terranno rispettivamente martedì 12 e venerdì 15 dicembre. Tra i prodotti tipici, si potranno degustare le pettole e i dolci natalizi come i taralli, le castagnelle, le cartellate al vincotto e le sannacchiudere. Inoltre, non mancheranno gli eventi musicali e teatrali in cui i protagonisti saranno i talenti locali, che impreziosiranno il clima natalizio.
Il programma potrebbe subire variazioni, non dipendenti dalla volontà dell’amministrazione comunale. Natale Leporanese 2023 è una rassegna proposta dagli assessorati Turismo, Cultura, Spettacolo, Associazionismo, Pubblica istruzione e Servizi sociali.
Di seguito gli appuntamenti. Martedì 12 dicembre:
Al Castello Muscettola, alle 19.30, si esibirà il coro Gospel A.M. family di Elisabetta Guido;
alle 21.00 si procederà con la degustazione dei dolci natalizi;
Venerdì 15 dicembre:
Dalle 9.00 alle 10.00 si svolgerà una visita guidata alla riscoperta del Castello Muscettola; dalle 10.30 alle 13.00 seguirà il laboratorio creativo, dedicato agli addobbi natalizi, in cui verrà utilizzato del materiale da riciclo. Infine, alle ore 20.00 al Castello Muscettola, si terrà lo spettacolo teatrale della compagnia amatoriale Satyrion “Il teatrino delle meraviglie,” che riprende i quadri scenici della commedia dell’arte.