rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Martina Franca: affidato il servizio di derattizzazione. E tornano i contenitori degli indumenti usati Carrieri su piano rifiuti

palazzo ducale

Di seguito un comunicato diffuso dall’amministrazione comunale di Martina Franca e, a seguire, un comunicato diffuso dal consigliere comunale Martino Carrieri, di Martina Franca:

Una nuova azione per mantenere pulita la città.

Con determina del settore Ambiente è stato affidato il servizio di derattizzazione alla Ditta Protecta che effettuerà, per il 2014, nuovi interventi quali il monitoraggio delle esche ratticida già presenti, il reintegro di nuove esche  topicida per dodici mesi con passaggi mensili; la derattizzazione delle strutture comunali (giardini, cortili scolastici, parchi pubblici, strade, condotte fognarie…) e delle scuole.

 “L’inconveniente igienico sanitario derivante dalla circolazione dei ratti si delinea come una emergenza nazionale che va  affrontata con urgenza anche in previsione dell’estate, periodo in cui c’è un proliferare dei topi – dichiara l’assessore all’Ambiente Stefano Coletta –. Questo intervento si somma  a quelli già  previsti di disinfestazione di competenza della Tradeco e dell’Acquedotto Pugliese afferente al lavaggio e alla sanificazione delle reti fognanti  cittadine. L’Amministrazione comunale ha affidato questo servizio ad una ditta esterna in continuità con il lavoro che la stessa aveva già svolto lo scorso anno: ciò ci ha consentito un risparmio dal momento che la Protecta aveva già  installato gli erogatori per esche”.

 L’assessore Coletta, inoltre, comunica un’altra novità: “Sono  stati nuovamente posizionati venticinque cassonetti per la raccolta degli  indumenti usati nei punti sensibili della città. Scaduta la convenzione con il Consorzio degli Indumenti Usati, il servizio sarà eseguito gratuitamente dalla Tradeco: in tal modo i cittadini potranno continuare a smaltire gli abiti già utilizzati proseguendo un’opera di riciclo che lo scorso anno ha raggiunto importanti  risultati”.

—–

 

Martino Carrieri: “Finalmente abbiamo superato l’ostacolo più delicato, un importante passo verso il nuovo appalto dopo 22 anni di rinvii. Un plauso al lavoro svolto da Stefano Coletta”

martina franca: Il consigliere comunale Martino Carrieri si unisce al coro unanime della maggioranza che è riuscita, dopo 22 anni di rinvii e incapacità amministrativa, ad approvare il nuovo piano industriale dei rifiuti: “Mi unisco – dichiara Martino Carrieri – ai complimenti di tutta la maggioranza per il lavoro svolto dall’assessore Stefano Coletta e dall’intera Amministrazione. Un lavoro fatto di competenza e passione, trasparenza e coraggio.
La bontà del provvedimento è stata confermata anche dal parere del
Collegio dei Revisori dei Conti, che ha ‘apprezzato il lavoro svolto’ da parte dell’Amministrazione Comunale in particolare per ‘l’attenzione dimostrata verso le esigenze abitative’.

Strumentali le critiche dell’opposizione, evidentemente incapace di apprezzare il successo di un giovane assessore e di un’Amministrazione che in poco più di un anno sono riusciti a fare quello che alcuni di loro non sono riusciti a fare in passato.
La
trasparenza dell’Amministrazione è stata dimostrata nella scelta di affidare al CONAI la redazione del Piano: un organo terzo, imparziale, competente e a costo 0.
Il suo
coraggio sta nell’aver aperto le porte ad un servizio di raccolta dei rifiuti che porterà vantaggi ECONOMICI (costerà almeno 300000 euro in meno), OCCUPAZIONALI (daremo lavoro a 25 persone in più rispetto ad oggi) e AMBIENTALI (inquineremo meno e ciò significherà avere migliori condizioni di SALUTE, per noi e per le future generazioni).
Il successo della raccolta differenziata –
conclude il consigliere Carrieri – dipenderà, però, da un unico fattore: la volontà, la sensibilità e la maturità dei cittadini.
SAREMO SOLO NOI A FARE LA DIFFERENZA”.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *