rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Taranto: i progressisti proveranno a mandare a casa Melucci che intanto nomina i vertici delle municipalizzate Situazione politica

taranto facciata comune

Di seguito il comunicato congiunto:

I Coordinamenti Provinciali e Cittadini delle Forze Progressiste di Taranto hanno comunemente determinato, nella serata di ieri, di ritenere conclusa l’esperienza politica e amministrativa a sostegno del Sindaco Melucci, anche in ragione delle discutibili scelte riguardanti i componenti della nuova giunta comunale.
Il tavolo ha deciso di avviare urgenti iniziative rivolte alla identificazione di nuovi percorsi che riportino al centro gli interessi della comunità nella prospettiva di riconversione delineata nel programma elettorale.
Sebbene con rammarico rispetto al mandato ricevuto dal voto popolare, le Forze Progressiste della Provincia di Taranto ritengono venute meno le condizioni di prosecuzione di questa esperienza per il mancato raggiungimento di obiettivi amministrativi che pure si erano dati, per le estenuanti e improduttive tensioni nel rapporto con l’amministrazione, per l’inaccettabile virata assunta dal Sindaco Melucci su diversi temi di sviluppo come quelli legati alla nuova governance dei Giochi del Mediterraneo o ad ipotesi di privatizzazione di servizi pubblici essenziali ovvero ad una pianificazione urbanistica che non scongiuri qualunque ipotesi di consumo di suolo.
Ambiente, periferie, sicurezza sanitaria delle nostre generazioni, prospettive di sviluppo e attrattività delle imprese che consentano di fornire nuove opportunità di lavoro sono l’urgenza che unitariamente ci si è dati anche con riferimento al drammatico dato istituzionale che certifica, per la prima volta nella storia di questa Provincia, il superamento del numero di cittadini pensionati rispetto a quelli occupati.
Le rispettive segreterie politiche nazionali saranno interessate per i provvedimenti conseguenti.
E’ auspicio fondamentale che questo percorso unitario riguardi l’intero territorio jonico, anche in prospettiva dei prossimi appuntamenti elettorali.
Coloro i quali si riconoscessero in questo cammino comune troveranno accoglienza, occasione di dialogo e confronto.
È il momento di effettuare scelte responsabili, senza ambiguità e coerenti con una visione progressista della nostra Città e del nostro territorio.

Partito Democratico – Segreteria Provinciale e Cittadina
Movimento 5 Stelle – Coordinamento Provinciale
CON Taranto – Coordinamento Provinciale
Europaverde – Esecutivo Cittadino
Partito Socialista Italiano – Segreteria Provinciale
Una Strada Diversa – Coordinamento Provinciale
Sinistra Italiana – Segreteria Provinciale e Cittadina

—–

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Taranto:
Nell’ambito del programma di riorganizzazione della governance delle società che si occupano dei principali servizi del Comune di Taranto, come precedentemente pianificato dal sindaco Rinaldo Melucci e dall’assessore alla Partecipate, Michele Mazzariello, nella giornata odierna sono stati definiti i nuovi assetti per le Municipalizzate che gestiscono la raccolta rifiuti e il trasporto pubblico locale e il servizio di sosta tariffata. Infatti, le assemblee dei soci delle Aziende interessate hanno ufficialmente indicato i componenti dei rispettivi Consigli di Amministrazione.
Per quanto riguarda Kyma Ambiente si è registrata la riconferma come presidente di Giampiero Mancarelli, mentre a completare l’organo amministrativo sono stati designati Nicola Infesta e Cosmary Calò. A presiedere il CdA di Kyma Mobilità è stato indicato l’Avv. Daniele d’Ambrosio che sarà affiancato dai consiglieri Cosimo Gigante ed Anna Cherchi.  Ancora alcuni giorni di attesa, invece, per la nomina dei membri del CdA di Kyma Servizi.
“Con la composizione dei nuovi Consigli di Amministrazione, riprendiamo con ulteriore impegno il lavoro interrotto e ci poniamo l’obiettivo di fornire alla città servizi puntuali e completi”, ha dichiarato il Sindaco Rinaldo Melucci. “Siamo fiduciosi che la competenza e l’esperienza dei nuovi membri contribuiranno significativamente al raggiungimento degli standard qualitativi e di efficienza che ci siamo prefissati per migliorare la qualità della vita dei cittadini di Taranto. Gli impegni a cui dovranno far fronte le nuove governance sono molteplici, ma con gli strumenti idonei, come l’avvenuto rinnovamento della flotta aziendale e la prossima bigliettazione elettronica per Kyma Mobilità, nonché il contratto di servizi per l’Amiu, solo per citarne alcuni, sarà possibile dare le risposte che la città attende.”

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *