Di seguito un comunicato diffuso da Magda Balsamo, consigliera comunale di Martina Franca:
Ciò che è successo nelle ultime ore nella strada statale dei Trulli non è pretesto per chiedere un monotematico ma per chiedere immediatamente le dimissioni dell’Amministrazione Ancona. Non è assolutamente possibile che Sindaco, Vicesindaco, Assessori, lo stesso Presidente Emiliano e il Consigliere Pentassuglia non fossero consapevoli della situazione e della gravità della stessa, e fossero inerti dinanzi a ciò. Possibile che della SS172 se ne parlasse solo in campagna elettorale? Numerosi sono i cittadini che hanno ripetutamente segnalato gli allora disagi che adesso risultano un vero e proprio disastro ambientale e biologico! A che cosa servirà un monotematico dopo questo scempio a discapito della salute dei cittadini, dell’agricoltura e della fauna? Come al solito ad assumere un atteggiamento “pilatesco”?
Seeeeeee mica si dimette quello!!!!Non ebbe (commento moderato in questa parte) di dimettersi l’anno scorso dopo (commento moderato in questa parte) paralizzato Martina Franca per la neve, e si deve dimettere per questo.Scordatevelo.
Essendo il sindaco la prima autorità sanitaria della città poteva attivarsi in maniera più incisiva sulla vicenda del depuratore che conosce a menadito essendo presente in consiglio dagli anni 80 (alla faccia del cosiddetto patto generazionale) tra l’altro avendo militato nella Cgil non si capisce perché è rimasto silente alle loro segnalazioni