Di Eleonora Boccuni:
Due banditi con accento campano hanni fatto irruzione in casa di un avvocato barese, verso l’ora di pranzo. Hanno approfittato del momento in cui la figlia rincasava da scuola (mentre loro si erano già introdotti nel palazzo per poi nascondersi sul pianerottolo, in attesa che arrivasse il momento giusto per entrare in casa).
I due uomini hanno agito a volto coperto, impugnando una pistola e, dopo aver legato con del nastro adesivo la moglie del legale, la figlia e la domestica, hanno razziato l’abitazione portando via gioielli, oro e orologi custoditi in una cassaforte, per un valore complessivo stimato sui cinquecentomila euro.
Dopo la rapina, le tre donne sono riuscite a liberarsi, a chiamare i soccorsi e a denunciare l’episodio. Indaga la polizia.
A Fragagnano, nel tarantino, rapinato un supermercato. Un malvivente, volto coperto da passamontagna e armato di pistola, ha fatto irruzione all’interno del locale commerciale e, sotto la minaccia dell’arma, si è fatto consegnare l’incasso giornaliero (non ancora quantificato). Quindi la fuga a bordo di un’utilitaria condotta da un complice. La macchina, ritrovata in una zona di campagna, è risultata rubata. Indagano i carabinieri.