rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Gioia del Colle: bosco divelto per abusivismo edilizio, sequestro dell’area Accusa dei carabinieri forestali

tmp 6586 cp.tophost.it 1495216559

Di seguito un comunicato dei carabinieri forestali:
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Gioia del Colle (BA), nell’agro dello stesso comune, nei pressi della località Montursi-Murgia Marzagaglia, hanno posto sotto sequestro un’area della superficie complessiva di 1.000 metri quadrati, interessata da lavori di dissodamento di “area boscata” e frantumazione del sub strato di roccia calcarea con mezzi meccanici.
Veniva altresì eliminata la vegetazione naturale ivi radicata, costituita da essenze quercine di roverella (Quercus pubescens) e macchia mediterranea tipiche del paesaggio rurale e agrario della Murgia barese.
Le indagini condotte hanno permesso di accertare la natura abusiva dei lavori, in quanto posti in essere in assenza delle prescritte autorizzazioni paesaggistiche ed ambientali, considerato il particolare pregio naturalistico, paesaggistico e ambientale del sito. Si tratta, infatti, di ZPS (Zona di Protezione Speciale) e SIC (Sito di Importanza Comunitaria) della Rete Ecologica Natura 2000; l’area è inoltre soggetta a vincolo paesaggistico ed idrogeologico.
Per quanto compiuto, il responsabile è stato deferito all’Autorità Giudiziaria della Procura della Repubblica di Bari.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *