Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri:
Prosegue senza sosta l’azione di contrasto al fenomeno dei reati sugli stupefacenti nel territorio di Altamura.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, nel corso di un servizio predisposto nel centro storico, finalizzato a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno proceduto al controllo di un’autovettura sulla quale trovavano posto tre persone. L’atteggiamento tenuto da una di esse, ha convinto i militari ad approfondire gli accertamenti e a eseguire una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione. Qui, all’interno di un lavatoio, sono stati rinvenuti diversi sacchetti in cellophane contenenti complessivamente 1,200 Kg di marjuana, nonché un altro sacchetto che custodiva 28 cartucce per pistola cal. 9×21.
Le indagini proseguono per ricostruire la piazza di spaccio e individuare i destinatari dello stupefacente mentre il soggetto, C.G., 21enne del luogo, disoccupato, che non ha fornito alcuna giustificazione sulla detenzione illegale di droga e munizioni, è stato arrestato ed associato alla casa circondariale di Bari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Tutti e tre soggetti, sono stati altresì sanzionati per le norme in vigore finalizzate alla prevenzione della pandemia in atto.