Il Corriere della Sera ha pubblicato un articolo, nell’edizione odierna, in cui è anche diffusa la mappa del turismo con le scelte degli stranieri verso l’Italia. Ci sono Roma, Milano, Firenze e soprattutto il Veneto in cima alle preferenze. Per sposarsi la Puglia è, però, davanti a tutti.
Stando alle articoliste Carlotta Lombardo ed Elena Tebano. da quel matrimonio di Justin Timberlake, di due anni fa, a Borgo Egnazia (una festa da cinque milioni di euro, ottanta invitati) è ormai un continuo. Si sposano nel territorio tanti stranieri vip, arabi e indiani soprattutto. Esempio della scorsa settimana, citato da Giuseppe Pagliara, amministratore di Nicolaus tour: la settimana scorsa un indiano, “il nome non posso dirlo”, ha prenotato tutti i resort a cinque stelle della zona. Centinaia di posti. Non è l’unico caso: per la fine del mese prossimo è in programma l’arrivo di dieci voli privati, ancora dall’India, ancora per un matrimonio. Il segreto: paesaggi unici, cucina, servizi di massimo livello.
non esageriamo, su 100 richieste di stranieri per sposarsi in italia solo un 5% scarso sceglie la puglia…la maggior parte scelgono firenze costiera amalfitana laghi del nord e venezia….