Di seguito il comunicato:
Si chiamano Luca e Filippo e sono i due cuccioli di cane che da oggi entrano ufficialmente a far parte dello staff del Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta.
Trovati da un dipendente della Galleria durante una passeggiata in bicicletta nelle campagne molfettesi, i due meticci, fisicamente provati dal caldo intenso, sono stati ospitati nei locali del centro commerciale, prima di essere microchippati e sottoposti a vaccinazione.
“Siamo felici di aver dato una casa a questi due piccoli amici a quattro zampe” afferma il direttore della Galleria Domenico Mele. “Stanno ricevendo tanto amore e calore dai dipendenti. Sono diventati la mascotte del Gran Shopping”.
Da sempre un centro commerciale “pet friendly”, attento alle campagne di sensibilizzazione al fine di aiutare i cani in difficoltà, da tre anni il Gran Shopping Mongolfiera ha messo a disposizione di tutti una dog area, dove i cani possono muoversi liberamente e giocare nei percorsi di agility.
A dicembre 2019, invece, con la collaborazione dell’Enpa di Molfetta (Ente Nazionale per la protezione degli animali) e della Lega Nazionale per la Difesa del Cane della sezione di Trani, un evento promosso dal centro commerciale al fine di sensibilizzazione l’adozione di cani, portò all’adozione di cinque cuccioli.
“Al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta i cani sono i benvenuti” afferma Antonio Rosiello, direttore marketing della Galleria. “Seppur richieda tanto impegno e non poche responsabilità, prendersi cura di loro con la consapevolezza di averli tolti dalla strada è una grande gioia non solo per loro ma soprattutto per noi”.